Ambassador EBAwards
“Le aziende ambassador sono guide sicure e custodi dei valori del contest che premia l’eccellenza nel people management.”
I nostri Ambassador
Gli ambassador sono aziende particolarmente attente alle politiche di people management, che condividono i valori degli EBAwards e per questo si mettono a disposizione dei partecipanti al contest, per sostenerli e aiutarli nella presentazione dei loro progetti.
Sono compagni di cammino con cui confrontarsi e mettersi in gioco per contribuire, insieme, a costruire una nuova filosofia di people management.
Amref Health Africa
Guglielmo Micucci - Executive Director
Amref Health Africa è la più grande organizzazione sanitaria africana senza fini di lucro, fondata a Nairobi nel 1957. Attraverso programmi di assistenza e formazione sanitaria, tutela della salute materno-infantile, protezione dell’infanzia, accesso all’acqua e ai servizi igienici ed empowerment femminile, Amref promuove condizioni di salute sostenibili e durature. Ogni anno raggiunge oltre 68 milioni di persone con progetti attivi in 35 Paesi dell’Africa sub-sahariana.
In Italia è impegnata nel promuovere una narrazione dell’Africa autentica, lontana da stereotipi e discriminazioni.
Le persone sono il cuore della nostra missione: non solo beneficiarie, ma vere protagoniste del cambiamento, a cui Amref affida un ruolo attivo nella costruzione di comunità più sane, eque e resilienti.
Amref collabora con istituzioni, governi, fondazioni e aziende per costruire partnership di valore.


Ascensori Rossini
Valentina Rossini - CEO
Ascensori Rossini, società benefit, è un’azienda che punta a generare effetti positivi per il bene comune, l’ambiente, il sociale e il territorio. Lo fa occupandosi di installazioni di ascensori, manutenzioni ordinarie e straordinarie, montacarichi, piattaforme elevatrici e servoscale.
Ascensori Rossini è nata nel 1963 ed è la storia di una famiglia, oggi rappresentata dalla terza generazione: Luciano, Valentina, Danilo, Mattia e Alice.
La realtà di Ascensori Rossini si è ampliata nel tempo e oggi è composta da 40 persone, tra dipendenti, collaboratori e partner esterni. La visione del lavoro punta a creare uno spazio di relazione basato sulla cura, sulla responsabilità, sull’affidabilità, nel quale ogni individuo ha sempre l’opportunità di esprimere e mettere al servizio degli altri le proprie capacità.
Ascot
Luca Cotterchio - CEO
Ascot Ascensori nasce nel 1963 e ha come obiettivo quotidiano quello di prendersi cura di impianti elevatori, per restituire un’esperienza confortevole, personalizzata e sicura a chi sceglie di affidarsi.
Il nostro principale obiettivo è la massima soddisfazione del Cliente. Ci poniamo nei suoi confronti con un approccio sartoriale che, quando percepito e riconosciuto, genera rapporti di collaborazione virtuosi e duraturi, basati sulla fiducia reciproca.
“Ascensori di famiglia” questo è il nostro claim, che racchiude i valori fondanti della nostra azienda.
Mettiamo la persona al centro, ci occupiamo del suo percorso di crescita professionale e ci preoccupiamo della sfera personale anche fuori dal lavoro. Perché l’azienda è il veicolo e lo strumento per realizzare i sogni e le aspirazioni di ciascuno degli oltre 100 collaboratori che quotidianamente contribuiscono al suo sviluppo.


Euxilia
Alberto Rossi - Founder & CEO
Euxilia è una società di consulenza nata nel 2017 a Padova e conta oltre 70 clienti in Italia, in Europa e nel Mondo. Il team è formato da 12 business coach e dal 2023, l’azienda è certificata Great Place to Work.
Il suo obiettivo è permettere a persone e a organizzazioni di raggiungere lo stato di flow sul lavoro, aumentando così le loro performance.
I servizi sono erogati attraverso percorsi di training, di coaching, di ridefinizione delle dinamiche e della cultura aziendali, con un approccio sistemico che permette di valorizzare l’interazione tra individuo e organizzazione. Attraverso il metodo scientifico, Euxilia garantisce un controllo rigoroso di tutte le variabili in gioco, assicurando così risultati concreti e duraturi.
eVISO
Lucia Fracassi - General Manager
eVISO è una digital company che utilizza una piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale per creare valore per gli utenti ricorrenti di materie prime, dall’energia elettrica alle mele. Dal 30 dicembre 2020 l’azienda è quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A.
In eVISO l’età media è di 37 anni e il 58% dei dipendenti è under 35, e il dialogo con le nuove generazioni ha portato all’attuazione di una serie di strategie che nel gennaio 2024 ci sono valse la vittoria degli ’Emplyer Branding Award nella categoria “Come conoscere, attrarre e trattenere i giovani in azienda”.
Le persone crescono mentre fanno crescere eVISO e i clienti, nel rispetto di alcuni pilastri, quali: intelligenza collettiva e leadership diffusa sono i nostri valori fondanti e le modalità con cui lavoriamo; premiamo la crescita professionale basando le nostre valutazioni sul merito e sulle competenze; offriamo un ambiente di lavoro collaborativo in cui ognuno può e deve esprimere la propria opinione; offriamo spazi semplici, ma efficienti, sicuri ed ordinati.


Libellula
Alberto Milanesio - General Manager
Libellulla s.r.l. è una software house rivolta all’industria della lavorazione della lamiera. L’innovazione continua e la forte spinta verso la digitalizzazione sono ciò che le hanno consentito di posizionarsi come top player di settore.
Tutto questo non sarebbe possibile senza la sua risorsa più preziosa: le persone, alle quali dedica la sua attenzione per rendere di qualità il tempo trascorso al lavoro. In Libellula crediamo nell’ascolto, nel dialogo, nella condivisione, nei cambiamenti positivi, nella crescita costruita insieme, nella valorizzazione dei talenti e in un tempo trascorso insieme in grado di generare valore.
In sintesi, crediamo e lavoriamo ogni giorno per raggiungere armonia e il giusto work-life balance.
Nord Ovest
Simona Mellano - HR Manager
Nord Ovest nasce come piccola azienda a gestione familiare ed è divenuta, negli anni, uno dei maggiori player internazionali nel campo delle spedizioni e della logistica.
Il giorno 8 luglio 1975 da un’idea semplice ma geniale: da autotrasportatore, il suo intento era quello di creare un’azienda che si occupasse di sbrigare tutte le pratiche doganali e che permettesse, dunque di ottimizzare i tempi di consegna.
Passione, sacrificio e voglia di dare ai propri clienti sempre il meglio sono i punti fissi di NordOvest che oggi, al suo secondo passaggio generazionale, è in grado di potersi affermare sul mercato come un grande punto di riferimento. I dipendenti sono parte della famiglia e NordOvest si impegna in maniera costante per seguire i bisogni delle persone e creare un ambiente di lavoro accogliente, fertile e positivo per tutti coloro che lo abitano.


Settanta7
Elena Rionda - Cofounder & CFO
Settanta7 è una società̀ di architettura, fondata nel 2009 da Daniele Rangone ed Elena Rionda, con sedi a Torino, Milano, Lione, Lisbona e Tirana. Con un team di 125 professionisti, si occupa della progettazione e della direzione lavori soprattutto nei settori dell’edilizia scolastica, delle palestre, dell’architettura pubblica e del social housing.
L’uso del BIM le permette di ridurre al minimo l’impatto economico e ambientale, creando una architettura sostenibile, rinnovabile e antisismica.
Settanta7 è un’azienda dal respiro internazionale, caratterizzata da un’energia giovane, creativa e concreta. L’approccio orizzontale, che incoraggia il contributo di ogni membro del team, è una delle peculiarità̀ che contraddistingue l’identità dell’azienda, che promuove un people management basato su valori di collaborazione, di innovazione, di sostenibilità̀ e di rispetto per le persone e per il pianeta.
Teleconsys
Marco Massenzi - Amministratore Delegato
Teleconsys SpA è una Digital Innovation Company con la missione di guidare le organizzazioni pubbliche e private nel percorso di scoperta, adozione, trasformazione ed evoluzione digitale. Ci basiamo su pilastri fondamentali quali innovazione aperta, sicurezza e sostenibilità.
Dal 2019 siamo riconosciuti come PMI innovativa e ci rivolgiamo principalmente a grandi amministrazioni centrali e locali, oltre che a importanti aziende. La nostra offerta spazia dalla consulenza strategica nell’innovazione e nella cybersecurity allo sviluppo di applicazioni moderne, fino all’integrazione di sistemi e all’erogazione di servizi ICT.
Siamo fermamente convinti che la trasformazione digitale rappresenti un motore fondamentale per il cambiamento positivo della società. Operiamo affinché diventi uno strumento essenziale per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delineati dall’Agenda 2030, nelle aree di Persone, Pianeta, Prosperità, Pace e Partnership. In qualità di membri della Fondazione per la Sostenibilità Digitale e di CEO for Life, ci impegniamo a realizzare progetti di innovazione che abbiano un impatto etico significativo, valorizzando l’importanza dell’individuo rispetto alle tecnologie.
