Ambassador

Sono in corso le selezioni degli Ambassador che rappresenteranno gli Employer Branding Awards per l’edizione 2024.

Presto saranno pubblicate online tutte le aziende che supporteranno questo meraviglioso evento.

Ambassadors

I nostri Ambassadors

Il Contest degli EBAwards è un progetto che fin da subito è stato accolto dalla nostra rete e condiviso con aziende, attive all’interno della Community di Double Bridge, particolarmente attente alle politiche di People Management. Di seguito le aziende che ricopriranno il ruolo di Ambassadors nell’edizione 2024, partecipando alla selezione delle aziende vincitrici.

Valentina Rossini

CEO di Ascensori Rossini

Ascensori Rossini, società benefit, è un’azienda che punta a generare effetti positivi verso il bene comune, l’ambiente, il sociale e il territorio e lo fa occupandosi di installazioni di ascensori, manutenzioni ordinarie e straordinarie, montacarichi, piattaforme elevatrici, servoscale.
La storia di Ascensori Rossini nasce nel 1963 ed è la storia di una famiglia, oggi alla terza generazione: Luciano, Valentina, Danilo, Mattia e Alice. Ma non solo, perché la famiglia di Ascensori Rossini oggi è composta da 40 persone, tra dipendenti, collaboratori e partner esterni. La visione del lavoro è creare uno spazio di relazione basato sulla cura, sulla responsabilità, sull’affidabilità nel quale ogni individuo ha sempre l’opportunità di esprimere e mettere al servizio degli altri le proprie capacità.

Luca Cotterchio

CEO di Ascot Ascensori

Ascot Ascensori nasce nel 1963 e ha come obiettivo quotidiano quello di prendersi cura di impianti elevatori, per restituire un’esperienza confortevole, personalizzata e sicura a chi sceglie di affidarsi.
Il nostro principale obiettivo è la massima soddisfazione del Cliente. Ci poniamo nei suoi confronti con un approccio sartoriale che, quando percepito e riconosciuto, genera rapporti di collaborazione virtuosi e duraturi, basati sulla fiducia reciproca.
“Ascensori di famiglia” questo è il nostro claim, che racchiude i valori fondanti della nostra azienda.
Mettiamo la persona al centro, ci occupiamo del suo percorso di crescita professionale e ci preoccupiamo della sfera personale anche fuori dal lavoro. Perché l’azienda è il veicolo e lo strumento per realizzare i sogni e le aspirazioni di ciascuno degli oltre 100 collaboratori che quotidianamente contribuiscono al suo sviluppo.

Giovanni Frera

CEO di Bewe

Bewe nasce nel 2011 con la missione di consentire alle aziende di utilizzare il marketing digitale in maniera innovativa nei processi di analisi strategica, sviluppo e comunicazione online, in particolare sui social media. Crediamo nella centralità della persona, nel rispetto delle diverse professionalità e ci impegniamo a dare valore ad ogni collaboratore.
Abbiamo sviluppato importanti case study che evidenziano il valore della persona: inclusività e rispetto per le diversità, comunità in momenti complessi come il periodo del Covid, storia e valori del brand da condividere.
Negli ultimi anni ci siamo concentrati sulle strategie e sui contenuti per progetti di Employer Branding, mettendo a punto una piattaforma unica di nostra proprietà – Brand Booster – che pone al centro le persone per migliorare la comunicazione interna e il loro coinvolgimento, attrarre e trattenere talenti, e potenziare la comunicazione esterna incrementando il traffico organico e le conversioni.

Alberto Rossi

Founder & CIO di Euxilia

Euxilia è una società di consulenza nata nel 2017 a Padova con oltre 70 clienti in Italia, Europa e nel Mondo. Il team è formato da 12 business coach e dal 2023, l’azienda è certificata Great Place to Work.
L’obiettivo che si pone è di agire su individui, team e organizzazioni per portarli a raggiungere lo stato di flow aumentando così le performance.
I servizi vengono erogati attraverso percorsi risonanti di training, coaching, ridefinizione delle dinamiche e della cultura con un approccio sistemico che permette di valorizzare l’interazione tra individuo e organizzazione. Attraverso il metodo scientifico, Euxilia garantisce un controllo rigoroso di tutte le variabili in gioco, assicurando così risultati concreti e duraturi.

 

Lucia Fracassi​

General Manager di eVISO​

eVISO è una digital company che utilizza una piattaforma proprietaria di Intelligenza Artificiale per creare valore per gli utenti ricorrenti di materie prime, dall’energia elettrica alle mele. Dal 30 dicembre 2020 l’azienda è quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A. 
In eVISO l’età media è di 37 anni e il 58% dei dipendenti è under 35, e il dialogo con le nuove generazioni ha portato all’attuazione di una serie di strategie che nel gennaio 2024 ci sono valse la vittoria degli ’Emplyer Branding Award nella categoria “Come conoscere, attrarre e trattenere i giovani in azienda”.
Le persone crescono mentre fanno crescere eVISO e i clienti, nel rispetto di alcuni pilastri, quali: intelligenza collettiva e leadership diffusa sono i nostri valori fondanti e le modalità con cui lavoriamo; premiamo la crescita professionale basando le nostre valutazioni sul merito e sulle competenze; offriamo un ambiente di lavoro collaborativo in cui ognuno può e deve esprimere la propria opinione; offriamo spazi semplici, ma efficienti, sicuri ed ordinati.

Alberto Milanesio

General Manager di Libellula

Libellulla s.r.l. è una software house rivolta all’industria della lavorazione della lamiera. L’innovazione continua e la forte spinta verso la digitalizzazione sono ciò che le hanno consentito di posizionarsi come top player di settore. Tutto questo non sarebbe possibile senza la sua risorsa più preziosa: le persone, alle quali dedica la sua attenzione per rendere di qualità il tempo trascorso al lavoro. In Libellula crediamo nell’ascolto, nel dialogo, nella condivisione, nei cambiamenti positivi, nella crescita costruita insieme, nella valorizzazione dei talenti e in un tempo trascorso insieme in grado di generare valore. In sintesi, crediamo e lavoriamo ogni giorno per raggiungere armonia e il giusto work-life balance.

Simona Mellano

HR Manager di Nord Ovest

Nord Ovest nasce come piccola azienda a gestione familiare ed è divenuta, negli anni, uno dei maggiori player internazionali nel campo delle spedizioni e della logistica.
Il giorno 8 luglio 1975 da un’idea semplice ma geniale: da autotrasportatore, il suo intento era quello di creare un’azienda che si occupasse di sbrigare tutte le pratiche doganali e che permettesse, dunque di ottimizzare i tempi di consegna.
Passione, sacrificio e voglia di dare ai propri clienti sempre il meglio sono i punti fissi di NordOvest che oggi, al suo secondo passaggio generazionale, è in grado di potersi affermare sul mercato come un grande punto di riferimento. I dipendenti sono parte della famiglia e NordOvest si impegna in maniera costante per seguire i bisogni delle persone e creare un ambiente di lavoro accogliente, fertile e positivo per tutti coloro che lo abitano.

Elena Rionda

Cofounder & CFO di Settanta7

Settanta7 è una società di architettura, fondata nel 2009 da Daniele Rangone e Elena Rionda con sedi a Torino, Milano, Lione, LIsbona e Tirana. Con un team di 125 professionisti, lo studio si muove nella progettazione e direzione lavori in particolare di edilizia scolastica, palestre, architettura pubblica e social housing.

Attraverso l’uso del BIM, è capace di ridurre al minimo l’impatto economico e ambientale e di creare architettura sostenibile, rinnovabile ed antisismica. Settanta7 è un’azienda dal respiro internazionale caratterizzata da un’energia giovane, creativa e concreta. L’approccio orizzontale, che incoraggia il contributo di ogni membro del team, è una delle peculiarità che contraddistingue il suo lavoro. Settanta7 promuove valori di collaborazione, innovazione, sostenibilità e rispetto per le persone e per il pianeta, costruendo un’identità aziendale solida.

Alessandra de Lazzari

Marketing Specialist di Shamir rx Italia

Fondata nel 1972, Shamir Optical Industry è un’azienda leader nella produzione di lenti oftalmiche. In più di cinquant’anni, ha consolidato con successo la sua posizione di azienda leader nel mercato assicurando i più alti standard di innovazione e qualità.
Shamir crede che tutti abbiano il diritto di godere di una visione perfetta e questo è esattamente ciò che intendono offrire con le tecnologie e i prodotti più innovativi: intuitività, spirito pioneristico e un’ampia visione.
L’azienda ha costruito la sua reputazione sulla capacità di accettare le sfide per garantire a tutti il benessere visivo. Per Shamir, il cuore pulsante dell’azienda sono le persone. “Lavoriamo ogni giorno con impegno e dedizione per migliorare il benessere del singolo, per far sì che ognuno possa essere, in azienda e in società, la versione migliore di sé”.

Nunzia Giunta

CEO di UOMOeAMBIENTE

UOMOeAMBIENTE è una Società Benefit e B Corp che agisce dal 2004 come sistema integrato e multidisciplinare di competenze per offrire servizi specialistici nell’ambito della consulenza e della formazione. Crediamo nella forza di una leadership gentile, nell’idea di un’azienda dove i talenti vengono valorizzati, le nuove idee sono incoraggiate e la sostenibilità non è soltanto raccontata ai nostri clienti, ma è vissuta nei fatti. Il progresso è prima di tutto attenzione alla persona e al suo talento. Alla base di UOMOeAMBIENTE risiede il valore della trasparenza e della condivisione di principi comuni che tengono unita la nostra squadra. Per questo motivo adottiamo codici di comportamento che intendono sviluppare una cultura dell’inclusione, a garanzia di valori quali l’equità e la diversità, fornendo indicazioni per la buona condotta dei nostri collaboratori e degli stakeholder.