Salta al contenuto principale

Ambassadors

Le aziende che supportano il progetto e che fanno parte della giuria

logo visual tacoma
visual tacoma

I nostri Ambassadors

Il Contest degli EBAwards è un progetto che fin da subito è stato accolto dalla nostra rete e condiviso con aziende, attive all’interno della Community di Double Bridge, particolarmente attente alle politiche di People Management. Queste aziende ricoprono il ruolo di Ambassadors e sono parte della giuria del Contest.

tacoma

I nostri Ambassadors

Il Contest degli EBAwards è un progetto che fin da subito è stato accolto e condiviso da alcune aziende, attive all’interno della Community di Double Bridge, particolarmente attente alle politiche di people management. Queste aziende ricoprono il ruolo di Ambassadors e sono parte della giuria del Contest.

CEO di UOMOeAMBIENTE

Nunzia Giunta

CEO di UOMOeAMBIENTE
sito web

UOMOeAMBIENTE è una Società Benefit e B Corp che agisce dal 2004 come sistema integrato e multidisciplinare di competenze per offrire servizi specialistici nell’ambito della consulenza e della formazione. Crediamo nella forza di una leadership gentile, nell’idea di un’azienda dove i talenti vengono valorizzati, le nuove idee sono incoraggiate e la sostenibilità non è soltanto raccontata ai nostri clienti, ma è vissuta nei fatti. Il progresso è prima di tutto attenzione alla persona e al suo talento. Alla base di UOMOeAMBIENTE risiede il valore della trasparenza e della condivisione di principi comuni che tengono unita la nostra squadra. Per questo motivo adottiamo codici di comportamento che intendono sviluppare una cultura dell’inclusione, a garanzia di valori quali l’equità e la diversità, fornendo indicazioni per la buona condotta dei nostri collaboratori e degli stakeholder.

CEO di Demetra Creative Agency

Luca Lerda

CEO di Demetra Creative Agency
sito web

Demetra è un’agenzia creativa che si pone l’obiettivo di aiutare le aziende a raggiungere il proprio risultato. Il nostro lavoro consiste nel comprendere le difficoltà, individuare l’obiettivo e fornire tutti gli strumenti per raggiungerlo. Il nostro lavoro è fatto di persone in grado di ascoltare e consigliare ed al contempo di strumenti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo.
Supportiamo le aziende offrendo loro servizi di comunicazione, grafica, marketing, allestimento, consulenza e soluzioni IT, così da diventare i loro referenti unici e supportarli a districarsi nel complesso mondo della comunicazione, guidandoli al raggiungimento di risultati. Da anni tante figure ci donano la loro fiducia e siamo certi di avere i giusti metodi per ricompensarli.

HR Manager di Nord Ovest

Simona Mellano

HR Manager di Nord Ovest
sito web

Nord Ovest nasce come piccola azienda a gestione familiare ed è divenuta, negli anni, uno dei maggiori player internazionali nel campo delle spedizioni e della logistica.
Il giorno 8 luglio 1975 da un’idea semplice ma geniale: da autotrasportatore, il suo intento era quello di creare un’azienda che si occupasse di sbrigare tutte le pratiche doganali e che permettesse, dunque di ottimizzare i tempi di consegna.
Passione, sacrificio e voglia di dare ai propri clienti sempre il meglio sono i punti fissi di NordOvest che oggi, al suo secondo passaggio generazionale, è in grado di potersi affermare sul mercato come un grande punto di riferimento. I dipendenti sono parte della famiglia e NordOvest si impegna in maniera costante per seguire i bisogni delle persone e creare un ambiente di lavoro accogliente, fertile e positivo per tutti coloro che lo abitano.

Alberto Milanesio

Alberto Milanesio

General Manager di Libellula
sito web

Libellulla s.r.l. è una software house rivolta all’industria della lavorazione della lamiera. L’innovazione continua e la forte spinta verso la digitalizzazione sono ciò che le hanno consentito di posizionarsi come top player di settore. Tutto questo non sarebbe possibile senza la sua risorsa più preziosa: le persone, alle quali dedica la sua attenzione per rendere di qualità il tempo trascorso al lavoro. In Libellula crediamo nell’ascolto, nel dialogo, nella condivisione, nei cambiamenti positivi, nella crescita costruita insieme, nella valorizzazione dei talenti e in un tempo trascorso insieme in grado di generare valore. In sintesi, crediamo e lavoriamo ogni giorno per raggiungere armonia e il giusto work-life balance.

Valentina Rossini Tacoma

Valentina Rossini

CEO di Ascensori Rossini
sito web

Ascensori Rossini, società benefit, è un’azienda che punta a generare effetti positivi verso il bene comune, l’ambiente, il sociale e il territorio e lo fa occupandosi di installazioni di ascensori, manutenzioni ordinarie e straordinarie, montacarichi, piattaforme elevatrici, servoscale.
La storia di Ascensori Rossini nasce nel 1963 ed è la storia di una famiglia, oggi alla terza generazione: Luciano, Valentina, Danilo, Mattia e Alice. Ma non solo, perché la famiglia di Ascensori Rossini oggi è composta da 40 persone, tra dipendenti, collaboratori e partner esterni. La visione del lavoro è creare uno spazio di relazione basato sulla cura, sulla responsabilità, sull’affidabilità nel quale ogni individuo ha sempre l’opportunità di esprimere e mettere al servizio degli altri le proprie capacità.

Bruno Sacchi

Bruno Sacchi

CFO e Direttore di Joinfruit
sito web

Joinfruit è un’organizzazione di produttori ortofrutticoli del territorio del Cuneese, e si pone il compito di presidiare la produzione agricola e garantire qualità e sostenibilità.
Sviluppiamo e promuoviamo un modello organizzativo in cui le risorse siano a disposizione di ogni socio produttore, attraverso la creazione di una rete sinergica che faccia circolare i talenti di ognuno e dia valore al prodotto frutta, ma anche alle persone e ai processi che lo compongono. I valori che guidano il nostro operato sono: innovazione, inclusione, ricerca continua. Joinfruit si impegna per valorizzare le eccellenze produttive locali del nostro Bel Paese ed è perseguito nell’ottica di una sostenibilità che sia equa, inclusiva e orientata al benessere di tutta la filiera, dall’agricoltore al consumatore.

Elena Settanta Settanta7

Elena Rionda

Cofounder & CFO di Settanta7
sito web

Settanta7 è una società di architettura, fondata nel 2009 da Daniele Rangone e Elena Rionda con sedi a Torino, Milano, Lione e Tirana con un team di 125 professionisti. Lo studio si muove nella progettazione e direzione lavori in particolare di edilizia scolastica, palestre, architettura pubblica e social housing.
Attraverso l’uso del BIM dal 2014, è capace di ridurre al minimo l’impatto economico e ambientale e di creare architettura sostenibile, rinnovabile ed antisismica. Settanta7 è un'azienda emergente caratterizzata da un'energia giovane e creativa. L'approccio orizzontale, che incoraggia il contributo di ogni membro del team, è una delle peculiarità che contraddistingue il loro lavoro. Promuovono valori di collaborazione, innovazione, sostenibilità e rispetto per le persone e per il pianeta, costruendo un'identità aziendale solida.
 

Luca Cotterchio

Luca Cotterchio

CEO di Ascot Ascensori
sito web

Ascot Ascensori nasce nel 1963 e ha come obiettivo quotidiano quello di prendersi cura di impianti elevatori, per restituire un’esperienza confortevole, personalizzata e sicura a chi sceglie di affidarsi.
Il nostro principale obiettivo è la massima soddisfazione del Cliente. Ci poniamo nei suoi confronti con un approccio sartoriale che, quando percepito e riconosciuto, genera rapporti di collaborazione virtuosi e duraturi, basati sulla fiducia reciproca.
“Ascensori di famiglia” questo è il nostro claim, che racchiude i valori fondanti della nostra azienda.
Mettiamo la persona al centro, ci occupiamo del suo percorso di crescita professionale e ci preoccupiamo della sfera personale anche fuori dal lavoro. Perché l’azienda è il veicolo e lo strumento per realizzare i sogni e le aspirazioni di ciascuno degli oltre 100 collaboratori che quotidianamente contribuiscono al suo sviluppo.

Elisa Futurely

Elisa Piscitelli

CEO di Futurely
sito web

Futurely e' una start-up italiana, incubata ad Harvard, che risolve l'annoso problema che giovani e famiglie si trovano ad affrontare nel momento della scelta del proprio cammino accademico e professionale.
Futurely è un percorso digitale di orientamento che guida i ragazzi delle scuole medie e superiori nella scelta universitaria, ITS, lavorativa e nella realizzazione del proprio futuro, sviluppando consapevolezza di sé, curiosità, autostima e coraggio.
Futurely collabora già con aziende come Esselunga, Mitsubishi, Banco BPM, RAI e Confindustria, portando avanti progetti di welfare aziendale per i genitori dei ragazzi e territorialità (l'azienda entra nelle scuole grazie a Futurely) come canale di recruiting per giovani diplomati/laureati.

Elena Lorenzato

Elena Lorenzato

AD di L’Artistica Savigliano
sito web

L’Artistica Savigliano è un polo grafico-editoriale operativo da 50 anni che comprende diversi reparti e offre una gamma completa di servizi nell'ambito della comunicazione visiva: stampa, prestampa, grafica, editoria, packaging e post-produzione.Il nostro modo di intendere l'innovazione non si limita all'aggiornamento tecnologico ma ci focalizziamo sulla materia prima, la carta , per ricercare supporti alternativi ed ecologici. Crediamo fortemente nel lavoro di squadra per raggiungere insieme i risultati e le vittorie di ogni giorno.
 

Davide Caregnato SAA

Davide Caregnato

Direttore SAA
sito web

SAA School of Management nasce nel 1957 ed è la prima Business School italiana a erogare percorsi universitari. Nata con il sostegno e la partecipazione delle principali realtà aziendali ed imprenditoriali, si è sempre caratterizzata per anticipare i cambiamenti e formare i manager del domani, mettendo al servizio del territorio e del tessuto economico competenze accademiche, network di esperti e professionisti, idee ed innovazione.
Le diverse aree di attività comprendono 5 corsi di laurea universitari, tra i quali percorsi totalmente erogati in lingua inglese o in modalità telematica, Master Universitari ed Executive, percorsi di assessment, selezione e sviluppo di competenze. Non mancano progetti innovativi sviluppati con enti pubblici, formazione e consulenza su misura per imprese ed istituzioni.